video suggerito
video suggerito

Cane “eroe” salva una neonata abbandonata tra i cespugli: ha trascinato lì il padrone

Macho, un cane Jack Russell terrier, ha trascinato il suo padrone, un pensionato, fino al punto in cui qualcuno aveva abbandonato una bambina appena nata. È accaduto a San Pietroburgo ed è solo grazie al cane se la piccola è stata portata in tempo in ospedale: per i medici era così debole da non poter neppure piangere.
A cura di S. P.
4.577 CONDIVISIONI
Immagine

Una bambina appena nata abbandonata tra i cespugli e un cagnolino “eroe” che riesce a portare il suo padrone in quel punto. Arriva dalla Russia, da San Pietroburgo, la storia di una neonata che è stata trovata – appunto grazie a un Jack Russell terrier – appena in tempo per essere salvata. Come riportato dai tabloid britannici, a trovare la piccola è stato un pensionato, che ha appunto raccontato che è grazie al suo cane se è arrivato in quel punto tra i cespugli. Macho, il suo Jack Russell terrier, ha di fatto “tirato” il padrone fino alla neonata, che era avvolta solo in una maglietta. La piccola era troppo debole per piangere e affetta da ipotermia: “Ho sentito il cuore che mi batteva forte quando ho visto il bambino”, ha raccontato il pensionato, che ha aggiunto che la piccola non piangeva ma muoveva ancora le braccia e le gambe. Immediatamente l’uomo ha raccolto la neonata e si è precipitato verso una pattuglia della guardia nazionale russa che aveva visto poco prima nel parco. La piccola così è stata portata in ospedale “appena in tempo per salvarle la vita”, hanno detto i medici.

La bambina è una combattente, si salverà – Un portavoce della Guardia nazionale russa ha ammesso che difficilmente la piccola sarebbe stata notata se non fosse stato per il cagnolino, che probabilmente verrà ora premiato per aver salvato una vita. “Questo cane intelligente ha tirato il suo proprietario contro la sua volontà fino a quella zona isolata del parco”, ha aggiunto. Cinque giorni dopo il ritrovamento i medici hanno detto che la bimba è "estremamente forte" e sicuramente sopravvivrà. “È una combattente”, ha aggiunto un'infermiera. Intanto, mentre la piccola si riprende in ospedale, la polizia sta cercando la madre.

4.577 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views