video suggerito
video suggerito

Cane cade in mare: lo trovano vivo oltre un mese dopo

Più di un mese fa un pescatore californiano aveva denunciato la scomparsa in mare del suo pastore tedesco, Luna. Dopo le prime e inutili ricerche, il cane è stato trovato in buone condizioni dai militari di Coronado.
A cura di S. P.
8 CONDIVISIONI
Immagine

Il 10 febbraio scorso Nick Hayworth, un pescatore californiano, aveva denunciato la scomparsa in mare del suo cane, un pastore tedesco di un anno. Luna, questo il nome del cane, era caduta nell'Oceano Pacifico, nei pressi dell'isola di San Clemente, a 80 miglia dalla costa di San Diego. Il suo proprietario non era riuscito a salvarla. Nei giorni successivi i militari di Coronado hanno setacciato l’area per tentare di recuperare il cane, ma Luna non è stata trovata. “Hayworth ci aveva assicurato che Luna era una brava nuotatrice e si era detto sicuro al 90 per cento che fosse sopravvissuta”, ha detto Sandy DeMunnik, portavoce della base navale di Coronado, che ha appunto spiegato di aver mandato subito degli uomini a cercare il cane ma che tutto era stato inutile.

Il cane ritrovato per caso sulla spiaggia dai militari: sta bene – Luna, però, con grande gioia del suo proprietario stava bene. A trovarla, cinque settimane dopo la sua scomparsa, sono stati proprio i militari che si erano recati di nuovo a San Clemente per portare a termine alcuni lavori e che, sul bagnasciuga, hanno visto il cane. Luna è sopravvissuta cibandosi di topi e piccoli animali: dopo che i militari l’hanno recuperata è stata visitata da un veterinario dello Zoo di San Diego che ha detto di aver trovato il cane in perfetta salute.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views