video suggerito
video suggerito

Cameriera riceve duemila dollari di mancia da un cliente che aveva speso 12 dollari

La cameriera di un bar di Swansea (Massachusetts) ha ricevuto una mancia di 2.020 dollari da un cliente che aveva speso appena 12 dollari. L’uomo stava partecipando alla #2020tipchallenge.
A cura di D. F.
68 CONDIVISIONI
Immagine

Non era di certo il lavoro dei suoi sogni, ma quando ha visto l'ammontare della mancia Leena, che serve ai tavoli dell'Harvest Market di Swansea (Massachusetts), ha stentato a crederci: un generoso cliente che aveva appena speso 12 dollari per una consumazione le aveva lasciato una mancia di duemila dollari. Così Leena, che per mantenersi è costretta a fare due lavori, è diventata a sua insaputa l'ultima partecipante della #2020tipchallenge. Per una consumazione di 12,21 dollari, il cliente ha versato come mancia 2mila dollari. La scommessa tanto in voga impone, infatti, di donare una cifra tra i 2,20 e i 2.020 dollari a un cameriere, a un barista, al facchino dell'hotel… e poi raccontare il gesto sui social.

La donna ha raccontato che non era a conoscenza dell'hashtag di tendenza #2020tipchallenge, partito a gennaio dal Michigan, dove una cameriera, Danielle Franzoni, ha ricevuto una mancia di 2.020 dollari per un conto di 23 da una coppia di clienti. La donna beneficiaria della lauta ricompensa, a sua volta, avrebbe ripetuto il gesto, lasciando, tuttavia, una ricompensa più modesta ma graficamente simile: 20,20 dollari. Da quel momento in poi è iniziato un fenomeno che in breve è diventato virale negli Stati Uniti. Anche perché, come dimostrato, basta poco: la maggior parte dei partecipanti al gioco dona due banconote da 20 dollari, postando il gesto sui social sempre con l'hashtag #2020tipchallenge.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views