Cade da una nave da crociera e sopravvive 38 ore in mare: salvata da un peschereccio
Caduta da un'immensa nave da crociera, una donna ha resistito in acqua ben 38 ore prima di essere tratta in salvo da un peschereccio fortuitamente passato dal luogo dell'incidente. A raccontare la storia di questa giovane cinese di 32 anni originaria di Shangai è il giornale ufficiale China Daily, il quale riferisce solo il cognome della donna, ma non le generalità complete. Stando alla storia riportata, la donna non solo si sarebbe salvata dopo svariate ore in acqua, ma durante quell'infinito lasso di tempo sarebbe anche riuscita a dormire alcune ore galleggiando in mare.
Quando è accaduto l'incidente, la donna si trovava su una nave da crociera – rotta Cina/ Giappone – con i propri genitori. La scomparsa è avvenuta mercoledì 10 agosto: la ragazza aveva comunicato ai propri genitori di voler fare una passeggiata sul ponte ma, dopo alcune ore, non vedendola più tornare è stato lanciato l'allarme durante la serata. A seguito della denuncia della scomparsa, circa 100 volontari si sono messi al lavoro per cercare la giovane sulla nave da crociera e, non trovandola, hanno supposto potesse essere caduta in acqua e l’hanno data per morta. Due giorni dopo, però, è arrivata la sorpresa: il padre della giovane 32enne ha ricevuto una chiamata che gli comunicava che la figlia era appena stata tratta in salvo da alcuni pescatori. "Solo quando ho sentito la voce di mia figlia o creduto che era effettivamente viva, è un miracolo", ha dichiarato il padre al quotidiano cinese The Paper.
Ad avvistare e salvare la 32enne sono stati alcuni pescatori in servizio su un peschereccio vicino alla costa di Zhoushan, nel litorale della provincia di Zhejiang. La ragazza ha riportato solo alcune piccole ferite alle braccia e null'altro. La donna ha raccontato di essere caduta accidentalmente in mare dopo essersi appoggiata su una ringhiera della nave da crociera.