video suggerito
video suggerito

Cade da un precipizio di 30 metri, poi lo morde un serpente: salvo per miracolo

Brock, 14 enne scozzese, stava passeggiando col fratello Josh, 16 anni, su una scogliera in Cornovaglia. Dopo essere caduto, la vegetazione avrebbe attutito il colpo. Ma le disavventure non era ancora terminate.
A cura di B. C.
37 CONDIVISIONI
Immagine

Dire che si è salvato per miracolo non è certo un azzardo, perché Brock Leach, 14 anni, è riuscito a sopravvivere ad una doppia tragedia. Il ragazzo è precipitato da una rupe dall’altezza di 30 metri. E dopo essere caduto, è stato morso da un serpente velenoso mentre cercava di risalire. La storia è riportata dal Mirror. Brock era insieme a suo fratello Josh, di 16 anni. I due ragazzi vivono nella regione britannica della Cornovaglia. Il più piccolo ha visto davvero da vicino la morte durante una passeggiata sulle scogliere tipiche della zona: dopo una caduta, Brock sarebbe precipitato, ma per fortuna la vegetazione avrebbe attutito il colpo.

Ha provato a camminare, aiutandosi anche con le braccia, per uscire dai rovi, ma all’improvviso, come lui stesso racconta, ha sentito un forte dolore alla mano e si è reso conto che era stato morso da una vipera. E’ stato solo grazie all’intervento del fratello che ne è uscito vivo. Josh ha infatti dimostrato grande lucidità nel tranquillizzarlo e nel chiamare i soccorsi, che sono giunti tempestivamente con l'eliambulanza e hanno permesso le cure al 14enne. Brock ha riportato solo una frattura del bacino e diverse escoriazioni, a parte il rigonfiamento della mano oltre tre volte le dimensioni normali a causa del morso della vipera. "Eravamo usciti solo per andare a fare una nuotata in mare. Pensavo che queste cose accadessero solo nei film” ha detto poi Brock.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views