video suggerito
video suggerito

Cade da 42 metri di altezza: padre sopravvive dopo due mesi di coma e 173 fratture

Per salvare la vittima ci sono volute nove operazioni e 123 pezzi di metallo. Alla fine del suo personale calvario, un vuoto di memoria sul nome degli amici e sulla propria abitazione. Ora, però, si sente “più determinato”.
A cura di Redazione
21 CONDIVISIONI
Immagine

Anton Turner, di Barrow-in-Furness in Cumbria, contea nordoccidentale dell'Inghilterra, è sopravvissuto miracolosamente ad una caduta di circa 42,5 metri. L'uomo, un padre di 42 anni, è caduto giù da un dirupo per un'altezza equivalente ad un palazzo di circa dieci piani. La caduta ha causato 173 fratture, 63 delle quali alla testa. I traumi hanno portato l'uomo al coma, uno stato di incoscienza che è durato due mesi. Dopo cinque emorragie cerebrali, il 42enne britannico si è risvegliato accusando da principio seri danni alla memoria a causa dei quali non ricordava il nome degli amici, l'aspetto della propria casa e la dinamica dell'incidente.

Turner è stato sottoposto a nove operazioni, che gli innestato nel corpo 123 pezzi di metallo. Ha dovuto imparare di nuovo a camminare e tutto ciò che l'amnesia aveva cancellato dalla sua mente. Proprio questo vuoto di memoria – ha spiegato Turner – è stato l'aspetto più difficile della sua degenza. La dinamica dell'incidente, intanto, resta oscura all'uomo. Secondo quanto spiegatogli, stava rotolando una sigaretta alla moglie, quando è caduto giù dal dirupo. L'allarme è partito immediatamente e il soccorso ha dovuto accelerare le proprie operazioni per il rischio della marea crescente. Turner è stato trasportato in elicottero al Royal Preston Hospital in uno stato di semi-coscienza. Sono seguire le grandi sofferenze, sue e dei familiari, ma – ha spiegato la vittima di quest'incidente – "Tutto ciò mi ha dato qualcosa. La sopravvivenza mi ha reso più determinato nella vita".

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views