video suggerito
video suggerito

Buttano i noccioli delle ciliegie sull’erba: 220 euro di multa

Una coppia inglese, prossima ai settant’anni, si stavo godendo una bella giornata di sole in campagna. Ma dopo aver consumato i frutti, ha avuto una brutta sorpresa. Non solo per l’aspetto economica della vicenda…
A cura di B. C.
50 CONDIVISIONI
Immagine

Avevano acquistato delle ciliegie ed arano andati a gustarsele al parco come quando erano giovani. Peter Marsh, 69, e sua moglie Gillian Green, 65, avevano da poco terminato di consumare i succulenti frutti seduti sotto un albero a Canterbury, nel Kent, e visto che i noccioli sono un prodotto naturale, li avevano sotterrati ai piedi della pianta. Ma per la coppia, tornata in strada, era in arrivo una brutta sorpresa. Due ausiliari del parco inglese li hanno infatti bloccati accusandoli di non aver riposto gli scarti nel cestino e li hanno multati per 160 sterline (80 a testa), circa 220 euro.

Peter e Gillian hanno raccontato la storia al Daily Mail: “Si comportavano più come buttafuori da discoteca che come funzionari. Ci hanno terrorizzati” dicono. E così, intimiditi dai metodi non proprio ortodossi degli ausiliari, hanno pagato sul posto. Adesso però ci hanno ripensato e hanno sporto reclamo al Canterbury City Council. “Eravamo così spaventati, non sapevamo neanche di preciso e cosa stava succedendo” ricorda la donna. “Si vedeva che percepivano il nostro disagio, ma continuavano ad agire in quel modo. E non rispondevano alle nostre domande”. E aggiunge: “Credo che siamo stati intenzionalmente presi di mira perché eravamo una coppia in età avanzata che non avrebbe fatto storie”. “Il modo in cui ci hanno trattato e a dir poco disgustoso”. E conclude: “Credo che una multa sia davvero troppo, un avvertimento verbale sarebbe stato più appropriato” conclude Gillian.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views