Bruxelles, un Range Rover si incastra nei binari sotterranei della metropolitana
Un lunedì sera insolito per i passeggeri della metropolitana di Bruxelles, che si sono ritrovati davanti una scena a dir poco improbabile. Come riporta il quotidiano belga Le Soir, qualcuno è riuscito a entrare con il suo Range Rover nei tunnel sotterranei tra i treni tre e quattro. Unico particolare: il grosso suv è rimasto incastrato tra le rotaie e la circolazione dei mezzi si è completamente fermata. Partito dalla stazione Albert, il veicolo è rimasto bloccato tra Porte de Hal e Gare du Midi.
Ma se già il fatto risulta strano in sé, ancora più assurda è stata la reazione del conducente del Range Rover, che per lungo tempo si è rifiutato di uscire dall'automobile. L'uomo è stato poi portato alla stazione di polizia, dove è stato interrogato.
Guy Sablon, portavoce della STIB – la società che gestisce i trasporti a Bruxelles – ha dichiarato che la polizia era sul posto e che non ci sono stati feriti. Resta sconosciuto il perché un Range Rover si sia ritrovato sui binari della metropolitana. Al momento l'auto si trova ancora sui binari. La circolazione dei treni coinvolti – tre, quattro e cinquantuno – dovrebbe riprendere domani mattina. "Avendo bloccato il passaggio dei tram, potrebbe dover pagare una multa", ha spiegato Guy Sablon, che ha specificato che l'importo dipende, in base agli accordi, dalla durata dell'interruzione del servizio. "Non so dire esattamente quanto costerà a quest'uomo quello che ha fatto – ha aggiunto il portavoce della STIB – ma credo che gli costerà parecchio. Comunque, non abbiamo idea di come sia arrivato lì in macchina".