video suggerito
video suggerito

Bocciata all’esame per la patente 110 volte: il brutto record di una 28enne

La sfortunata esaminanda, si tratta di una ragazza inglese, ha già speso 3410 sterline solo di iscrizioni nel tentativo di prendere la patente di guida. Con le sue 110 bocciature all’esame teorico ha stabilito un record per la Gran Bretagna.
A cura di S. P.
2.114 CONDIVISIONI
Immagine

Una 28enne inglese ha stabilito un record, suo malgrado, per tutta la Gran Bretagna. Un record di cui non andare particolarmente fieri e che le ha fatto spendere, finora, un bel po’ di soldi. La giovane è stata bocciata all’esame teorico per la patente di guida ben centodieci volte. Come riportato dal britannico Daily Mail, la sfortunata esaminanda viene da un quartiere della zona sud-est di Londra, Southwark. E finora, nel tentativo di prendere la patente di guida, ha già speso 3.410 sterline solo di iscrizioni, visto che ogni tentativo di esame ne costa 31. E per il momento si parla solo dell’esame teorico. Quando finalmente lo supererà la ragazza dovrà fare i conti, con la speranza di non avere gli stessi problemi della teoria, con la parte pratica della patente di guida. La stampa britannica ricorda comunque come il caso della giovane bocciata 110 volte all’esame per la patente non sia unico nel suo genere. Altri esaminandi infatti hanno avuto problemi simili a suoi per poter guidare.

Tanti i fallimenti per prendere la patente – Un trentenne di Peterborough ha contato ottantasei bocciature, mentre un quarantunenne di Birmingham si è fermato a ottanta, prima di farcela. In tanti hanno ripetuto l'esame più di cinquanta volte, come un ventisettenne di Haverfordwest o un quarantaseienne di Reading che hanno collezionate, rispettivamente, sessantaquattro e sessantuno bocciature. Esami troppo duri? A descriverli è stato un portavoce della Motorizzazione britannica: “È essenziale – ha spiegato – che tutti i guidatori dimostrino di avere le giuste qualità, la conoscenza e l'attitudine a guidare in sicurezza. Le metodologie di esame, teorico e pratico, sono fatte tanto per essere sicuri che i candidati siano idonei alla guida, quanto per sapere che ne conoscano la teoria”.

2.114 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views