video suggerito
video suggerito

Bimbo malato di tumore al cuore si sveglia dal coma e sorride a suo padre

Michael Labuschagne, un bambino di appena dieci mesi, sette mesi fa è stato messo in coma farmacologico dai medici che avevano avvertito i genitori che molto probabilmente non sarebbe mai riuscito a risvegliarsi. Il piccolo invece ce l’ha fatta e presto potrebbe essere operato al cuore negli Stati Uniti.
A cura di D. F.
11.299 CONDIVISIONI
Immagine

C'è chi ha gridato al miracolo e chi ha lodato la straordinaria capacità dei medici ma soprattutto la tempra del piccolo Michael Labuschagne, un bambino di appena dieci mesi che sette mesi fa è stato messo in coma dai medici a causa di un tumore cardiaco. I dottori avevano avvisato i genitori che molto probabilmente il piccolo non sarebbe mai riuscito a svegliarsi, invece lui ha sorpreso tutti e quando i sanitari hanno deciso di ridurre la sedazione ha riaperto gli occhi e sorriso a suo padre Stuart. I medici a quel punto – pur gioendo – avevano chiarito che sarebbero state non poche le probabilità che il piccolo avesse riportato un danno celebrale, ma gli esami hanno scongiurato anche questa eventualità.

Ad appena dieci mesi di vita Michael Labuschagne è dunque riuscito a sopravvivere a un cancro al cuore e a un lungo periodo di coma profondo. Il piccolo tuttavia non può purtroppo dirsi guarito: affinché possa sperare di condurre una vita normale dovrà infatti essere sottoposto a un delicato intervento chirurgico negli Stati Uniti: per questo i genitori stanno cercando di raccogliere le 120mila sterline necessarie per trasferire il bambino negli USA affinché possa operarsi al rarissimo tumore al cuore di cui è malato, patologia rarissima riscontrata finora in pochissimi altri casi al mondo.

11.299 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views