Bimbo di 7 anni inciampa a scuola e rischia la vita: salvo solo grazie alla mamma
Un bimbo di 7 anni ha rischiato di morire dopo essere inciampato nel cortile della scuola e aver sbattuto la testa. Bailey McQuiggan stava giocando con degli altri ragazzini durante la sua pausa pranzo nella sua scuola elementare di Allhallows, in Regno Unito, quando è rimasto vittima dell’incidente, a seguito del quale è stato colpito da una grave emorragia cerebrale. Inizialmente, però, si pensava che la situazione fosse molto meno seria.
E’ stata la madre Michelle la prima a capire che c’era qualcosa non andava. “Quando mi hanno avvertito che Bailey era stato vittima di un incidente mi sono precipitata subito a scuola. Lui sembrava assonnato, ha detto che non voleva andare in ambulanza, ma mi sono accorta che non stava bene. Alla fine l’ho portata io stessa in ospedale. Lì l’hanno visitato troppo rapidamente e hanno detto che l’avrebbero tenuto sotto osservazione. Ma mi bastava guardare i suoi occhi per capire che stava male” ha raccontato la donna. Bailey era stato colpito da una pericolosa emorragia al cervello e aveva bisogno con urgenza di un intervento chirurgico per aver salva la vita.
Bailey è stato così trasportato d’urgenza al King's College Hospital di Londra. Quando la madre è arrivata all’ospedale, il figlio era già in sala operatoria: “E’ stata l’attesa più lunga della mia vita. Quando sono riuscito a vederlo è stato un tale sollievo. Era molto assonnato, ma è riuscito a dirmi ‘ciao mamma’”, ricorda Michelle. Fortunatamente, i medici dicono che Bailey si riprenderà pienamente, ma potrebbe aver bisogno di un logopedista. “Abbiamo un sacco di cose da fare ancora insieme” dice la madre.