video suggerito
video suggerito

Bimbo di 18 mesi coi genitali di un adulto, barba e impulsi sessuali: “Pubertà precoce”

Il piccolo Akash ha un livello di testosterone di un 25enne. I medici indiani gli hanno diagnosticato una rara condizione che potrebbe compromettere seriamente la sua crescita.
A cura di B. C.
463 CONDIVISIONI
Immagine

Genitali grandi come quelli di adulto, peli pubici, barba, cambiamento della voce e impulsi sessuali. Sono tutti i sintomi che Shabnam Praveen, giovane madre di Mumbai, ha notato nel suo bambino di appena 18 mesi. Gli accertamenti medici a cui il piccolo Akash è stato sottoposto hanno stabilito che è affetto da pubertà precoce: il bimbo ha un livello di testosterone di un 25enne. Come scrive il Daily Mail, i genitori di Akash avevano notato che qualcosa non andava sei mesi fa, quando il loro figlioletto aveva solo un anno. I suoi genitali crescevano in modo anomalo, assolutamente sproporzionato rispetto al resto del suo corpo. “Abbiamo pensato che forse stava crescendo solo un po’ più del solito, quindi non lo abbiamo fatto vedere subito dal medico” ha spiegato la madre al Hindustan Times. “Ad un certo punto però la mia suocera, che si è occupata di diversi bambini in famiglia, ha assicurato che stava crescendo in modo innaturale. A quel punto siamo andati in ospedale” ha raccontato la donna.

Video thumbnail

La pubertà precoce è una condizione rara. La madre più giovane della storia recente, Lina Medina, ha dato alla luce un bambino all'età di cinque anni e sette mesi in Perù nel 1939, diventando una celebrità internazionale, all’epoca. Il medico di Akash, Vaishakhi Rustagi, ha detto al Hindustan Times: “Si tratta di una patologia che può causare dei traumi nei bambini. La sua forza muscolare aumenta ad un livello che persino i suoi genitori non possono controllare”. Nel piccolo stanno avvenendo dei “cambiamenti che non riesce a comprendere. Ciò potrebbe portare il bimbo a sviluppare comportamenti violenti e aggressivi” aggiunge il medico. Un altro pericolo è che il bambino possa smettere di crescere prematuramente. Al bambino sono stati somministrati farmaci per alleviare i suoi sintomi, almeno fino a quando non sarà abbastanza grande per capire le sue condizioni, hanno detto i medici.

463 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views