Bimbi interrompono il papà durante intervista alla BBC, ecco chi è la donna dietro di lui
Hanno divertito tutto il mondo le immagini di Robert Kelly, esperto di politica internazionale e professore presso l'Università di Pusan, che, intervistato in diretta dalla BBC, è stato, a sua insaputa, protagonista di un simpatico siparietto insieme ai suoi figli. La televisione britannica, infatti, lo stava intervistando via Skype sulla difficile situazione in cui versa la Corea del Sud, quando i due bambini hanno fatto irruzione nello studio, scatenando l'ilarità di tutti e facendo diventare quelle immagini virali, visualizzate milioni di volte sui social network. A far ritornare la situazione nella normalità ci ha pensato una donna, che li ha trascinati fuori dalla stanza.
La mamma dei piccoli, una femmina ed un maschio, è così intervenuta per allontanarli dal luogo di registrazione dell'intervista, ma proprio su di lei si sono scatenate una serie di polemiche e di illazioni. Molti utenti, all'indomani della diffusione del video, hanno infatti presupposto che la donna, di chiare origini asiatiche, fosse la baby sitter dei due ed anche alcuni siti di informazione, tra cui Time, avevano dato la notizia parlando di una "tata frenetica" o di una "tata spaventata". E tutto per via dei suoi tratti asiatici.
Un grave errore, dal momento che la donna in questione è la moglie di Kelly e madre dei due bambini. Il suo nome è Jung-un Kim ed è coreana. Rimane, però, un fatto che molte persone abbiano pensato si trattasse di una donna di servizio soltanto per le sue origini asiatiche, alimentando il dibattito sulle coppie miste e sul razzismo che ancora è forte dietro alcuni stereotipi. Secondo il blogger di Angry Asian Man, Phil Yu, che si occupa di stereotipi sugli asiatici, "il video del professor Kelly ha mostrato quale sia la considerazione delle persone bianche rispetto alle persone provenienti dalla Corea", come ha sottolineato al Los Angeles Time.