video suggerito
video suggerito

Bimba di 7 anni si perde nella giungla: trovata viva dopo 18 giorni

Jessica Patricia Arias si trovava in visita nel Parco nazionale colombiano di Tayrona con i suoi genitori quando si è allontanata in cerca di noci di cocco. L’hanno cercata per 18 lunghi giorni, ma alla fine l’hanno salvata.
A cura di S. P.
4 CONDIVISIONI
Immagine

Una bambina di sette anni in Colombia è stata trovata viva dopo diciotto giorni sola nei boschi. La piccola, che si chiama Jessica Patricia Arias, si trovava in visita nel Parco nazionale colombiano di Tayrona insieme ai suoi genitori quando si è allontanata in cerca di noci di cocco. I genitori l’hanno persa di vista e hanno così chiamato i soccorsi e da quel momento sono iniziate ricerche disperate nella giungla colombiana. Ma alla fine Jessica è stata trovata. La piccola è sopravvissuta da sola a 18 giorni di fame, di freddo e buio. Dopo una segnalazione anonima i soccorritori l’hanno trovata all’interno di una baracca di legno abbandonata. Era denutrita e molto disidratata, con i piedi sanguinanti per la tanta strada percorsa, ma era viva. Il suo ritrovamento ha provocato un’emozione fortissima negli stessi soccorritori, che non avevano perso le speranze di salvarla. Dopo il ritrovamento Jessica è stata portata subito in elicottero in ospedale. Per i suoi genitori quanto accaduto è un miracolo. Secondo la mamma della bambina è stato lo stesso Dio ad averla aiutata a sopravvivere per così tanti giorni: “Grazie a Dio e alla polizia”, ha detto la donna.

La donna e il figlio trovati vivi nella giungla dopo un incidente aereo – Il “miracolo” di Jessica arriva a pochi giorni da quello di una donna e del suo bambino, coinvolti in un incidente aereo e trovati vivi dopo cinque giorni nella giungla della Colombia. Anche in quel caso le autorità non si sono nascoste nel definire un miracolo il ritrovamento della donna, che ha subito solo alcune lacerazioni e ustioni, e il suo figlioletto di pochi mesi, che è rimasto illeso.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views