video suggerito
video suggerito

Bimba di 4 anni risucchiata nel tubo della piscina dell’hotel mentre gioca in acqua

Il drammatico incidente in Bulgaria. La piccola, operata allo stomaco, ora è ricoverata in rianimazione.
A cura di A. P.
204 CONDIVISIONI
Immagine

Risucchia dal tubo aspiratore del filtro della piscina mentre giocava in acqua. È il terribile incidente di cui è stata vittima una bambina di 4 anni, Isabella Hristova, ora ricoverata nel reparto di terapia intensiva dopo essere sta sottoposta ad un delicato intervento chirurgico. Il drammatico episodio il 25 febbraio scorso quando la piccola si trovava con la mamma, la 28enne Nicola Floyd, in un hotel in Bulgaria paese di origine del padre della piccola e dove ora vive la famiglia.

La piccola, che ha imparato a nuotare prima ancora di camminare, stava giocando in acqua non lontano dalla mamma, come era abituata a fare spesso, quando è stata improvvisamente risucchiata da un tubo aspiratore che si è avviato inaspettatamente. "Come mamma, mi sento in colpa, ma non avevo idea che il filtro fosse lì" ha spiegato la madre della piccola, originaria di Waterlooville, in Hampshire, aggiungendo: "Non avrei mai messo a rischio mia figlia. Ora la mia priorità è il suo recupero. Non voglio lasciarla di nuovo sola".

"È accaduto tutto all'improvviso, Isabella non piangeva ma ha iniziato a urlare ‘La mia pancia, la mia pancia'. Era stata aspirata e non era abbastanza forte per riuscire e spingersi fuori" ha raccontato la 28enne ricostruendo quei drammatici momenti. "Ho provato con tutto quello che avevo a tirarla via, ma non riuscivo a liberarla" ha aggiunto la donna ricordando: "Solo quando è stato allertato il bagnino e il personale ha staccato l'elettricità ho potuto finalmente riabbracciarla ma quando l'ho tirata fuori, il suo intestino era nelle mie mani". Dopo aver subito un intervento chirurgico all'intestino, la piccola è stata sottoposta a coma indotto e collegata ad una macchina di supporto vitale. Ora si è risvegliata ma ha ancora una lunga strada da percorrere per poter uscire dall'ospedale.

204 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views