video suggerito
video suggerito

Bimba di 4 anni resta sott’acqua per 10 minuti: salva per miracolo

La madre della piccola Helena White è finita in uno stagno con la sua auto dopo che la figlia l’ha fatta distrarre, per mostrarle un disegno. Solo grazie ad un “gruppo di eroi” la piccola ora è ancora viva, seppur in gravi condizioni.
A cura di B. C.
1 CONDIVISIONI
Immagine

Una bambina di 4 anni lotta per vita dopo essere stata sottacqua per almeno 10 minuti. Si potrebbe quasi gridare al miracolo nel raccontar il caso della piccola Helena White. La bimba stava viaggiando con la mamma nei pressi di Brandon, Mississippi, quando ad un certo punto la loro auto è finita in uno stagno. La donna è stata distratta proprio dalla figlia che in quel momento le stava mostrando un disegnino appena fatto, secondo quanto ha poi spiegato Bryan Bailey, sceriffo della Contea di Rankin. La vettura è stata sommersa da almeno 15 metri di acqua. La madre è riuscita in qualche modo a liberarsi, ma non ha potuto fare lo stesso con la bimba. Ma per sua fortuna lì vicino è passata una donna che, dopo aver sentito le sue urla d’aiuto, si è gettata in acqua per trarre in salvo Helena.

“L

Immagine

"La madre era già fuori dalla macchina ed urlava disperata: ‘la mio bambina, la mia bambina, la mia bambina!' Era una situazione di panico estremo" racconta Sherry Jackson. “La bimba non era nel suo passeggino, galleggiava semplicemente nella acqua a testa in giù, ero certa che non ci fosse più nulla da fare” ricorda Sherry. La donna ha chiamato aiuto e grazie all'aiuta di altre persone accorse sul luogo dell'incidente, la macchina è stata trasportata fuori dallo stagno. Immediatamente abbiamo praticato un massaggio cardiaco alla piccola, poi sono arrivati i soccorsi. Helen ora è ricoverata in gravi condizioni nel reparto pediatrico dello University of Maryland Medical Center. “E’ solo grazie a tutte quelle persone che Helena ora è ancora viva. Lei lotta ancora per la vita, ma senza quegli eroi ora la staremo indubbiamente piangendo” ha detto lo sceriffo Bailey.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views