video suggerito
video suggerito

Bimba di 3 anni muore dopo essere caduta in un pentolone bollente nella mensa scolastica

Tragedia in India, dove una bimba di tre anni è caduta in un pentolone mentre si trovava nella mensa della scuola davanti agli occhi del fratellino, dopo aver riportato ustioni sull’80 per cento del corpo. L’unico che avrebbe potuto fare qualcosa per salvarla era il cuoco che però aveva le cuffie nelle orecchie e non ha sentito nulla. Sospeso il preside dell’istituto.
A cura di I. A.
1.465 CONDIVISIONI
Immagine

È caduta in un pentolone pieno di curry bollente mentre si trovava a scuola. Ha urlato più che poteva ma l'unico che avrebbe potuto fare qualcosa per salvarla era il cuoco che aveva le cuffie nelle orecchie e non ha sentito nulla, almeno stando a quanto riferito dal padre. Tragedia nell'area di Mirzapur, nell'Uttar Pradesh, in India, dove una bimba di soli 3 anni, Aanchal, è morta davanti agli occhi del fratellino dopo aver riportato ustioni sull'80 per cento del corpo. La notizia ha fatto il giro dei media internazionali. Stando a quanto riferito dalla stampa locale, dopo l'incidente, il fratello della piccola è uscito correndo per chiamare i soccorsi: gli insegnanti si sono precipitati ad aiutare la bimba, ma ormai era troppo tardi. Dopo essere stata portata d’urgenza in ospedale, i medici hanno fatto il possibile per salvarla ma il suo cuore ha smesso di battere lunedì.

A quanto si apprende dai media locali, la vittima non era un’alunna della scuola, ma era iscritta in un centro di assistenza all'infanzia annesso all'istituto. Tuttavia, è ancora da chiarire perché si trovasse a vagare nell’edificio scolastico senza alcun controllo. In attesa delle indagini riprese dalle telecamere di sorveglianza dell'istituto che dovrebbero aiutare gli inquirenti a fare luce su quanto successo, il magistrato distrettuale di Mirzapur Sushil Kumar Patel ha ordinato la sospensione del preside della scuola: "Sono stato informato della tragedia. Sono in attesa del rapporto del Block Education Officer. Ci saranno delle conseguenze anche sulla base del fatto che la bambina non era un'alunna della scuola". Non è la prima volta che si verifica un episodio del genere in India: un bambino di sei anni nel 2013 è morto dopo essere caduto in una pentola a Kurnool, e un altro di tre anni, a novembre dello scorso anno, è deceduto dopo essere caduto in una pentola bollente ricolma di sambar, uno stufato a base di lenticchie, a Ranga Reddy.

1.465 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views