video suggerito
video suggerito

Bimba con portapranzo di Wonder Woman a scuola: sequestrato, “è troppo violento”

Una bimba è andata a scuola con un portavivande della celebre eroina dei fumetti. Ma dall’istituto le hanno fatto sapere che l’oggetto era “troppo violento”.
A cura di B. C.
455 CONDIVISIONI
Immagine

Wonder Woman è l'eroina femminile per eccellenza. Ma secondo una scuola americana, il primo storico personaggio femminile creato dalla DC Comics nel 1941e il suo indistruttibile lazo d’oro, non sono assolutamente adatti per un portavivande. Almeno questo è quanto riporta un utente di Reddit, twines18, secondo cui l’istituto in questione (non menzionato) ha impedito ad una bambina, la piccola Laura, di portare con sé il portapranzo di Wonder Woman perché considerato “violento”. L’utente ha anche pubblicato una foto dell’oggetto incriminato: il contenitore ha il viso della celebre eroina su un lato e la stessa amazzone a figura intera sull’altro e non sembra presentare alcuna scena riconducibile alla violenza. Twines18 scrive anche che la scuola ha inviato una lettera alla famiglia della bambina spiegando che si richiede agli studenti di non portare immagini violente sugli indumenti, gli zaini o i portapranzo. “Abbiamo definito personaggi violenti quelli che usano la forza per risolvere i problemi”, continua la lettera. “E i supereroi rientrano di certo nella categoria.”

Immagine

Ma nonostante l’indignazione che il post ha generato su Reddit, twines18 sottolinea il fatto i genitori della piccola non sono arrabbiati con la scuola. In realtà, “trovano la lettera più divertente di ogni altra cosa” scrive l’utente.

455 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views