video suggerito
video suggerito

Benefattore nasconde soldi in giro per la città e indica su twitter dove trovarli

La trovata insolita di un anonimo benefattore di San Francisco che ha deciso di restituire parte dei soldi guadagnati in modo divertente.
A cura di A. P.
42 CONDIVISIONI
Immagine

C'è un anonimo benefattore che si aggira per la città di San Francisco negli Stati Uniti e che si diverte a nascondere banconote di dollari nei luoghi di passaggio pubblici e poi a diffondere via twitter le indicazioni per trovarli. Secondo il misterioso utente del social network che vuole rimanere anonimo, si tratta di un esperimento sociale di beneficenza  condito di un pizzico di divertimento. Per poter trovare le buste con i soldi nascosti anche in posti insoliti e godere così della beneficenza bisogna collegarsi all'account twitter Hidden Cash e seguire le istruzioni per partecipare ogni volta a questa sorta di caccia al tesoro. Come racconta l'Huffington Post, dietro questa iniziativa si nasconderebbe un magnate immobiliare del posto che non volendo fare beneficenza nei modi usuali ha trovato questo meccanismo singolare.

L'uomo fa piazzare buste bianche contenenti banconote da 100 dollari sui cestini della carta, attaccate ai lampioni, nelle cabine telefoniche e persino nelle toilette pubbliche. Chi riesce a trovarle seguendo le indicazioni di volta in volta scatta una foto e la posta sull'account. "Restituisco qualcosa alla comunità che mi ha fatto ricco" ha spiegato l'anonimo benefattore ad alcuni giornali locali senza rivelare il suo nome. "Ho fatto milioni di dollari negli ultimi anni, più di quanto avessi mai immaginato, eppure molti miei amici e le persone che lavorano per me non possono permettersi di comprare una casa modesta", ha spiegato l'uomo, concludendo: "Questo mi ha fatto riflettere e ora sono determinato a restituire parte del denaro che ho guadagnato, facendolo in modo divertente".

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views