video suggerito
video suggerito

“Benedizione del condominio da possibile fantasma”, la riunione diventa virale

Su Twitter è apparsa la foto del messaggio lasciato da un amministratore di condominio di Buenos Aires: tra i temi da trattare rumori molesti ma anche la benedizione degli appartamenti a causa della presenza di un fantasma.
A cura di S. P.
2 CONDIVISIONI
Immagine

Un utente di Twitter ha pubblicato ieri sul social network una foto che mostrava la convocazione di una riunione condominiale a Buenos Aires. Una foto che subito è diventata virale (attualmente sono oltre 3000 i retweet) perché tra i temi da trattare all’ordine del giorno uno era decisamente insolito. L’amministratore parlava infatti di “benedizione del condominio da un possibile fantasma”. “Oggi, martedì 6 ottobre, riunione alle 18.30. Temi da trattare: rumori molesti e benedizione del condominio per possibile fantasma”, recitava appunto il messaggio lasciato ai condomini dell’edificio di Buenos Aires. Con grande sorpresa dell’utente che ha postato la foto (e che vive in quel palazzo) uno degli ordini del giorno era davvero un presunto fantasma che avrebbe terrorizzato alcuni condomini. E così lui, dopo aver deciso che avrebbe partecipato a quella riunione, ha iniziato ad aggiornare i suoi followers in maniera piuttosto ironica su quanto stava accadendo.

“Ho chiamato mia madre per dirle del fantasma, mi ha insultato” – si legge nei tweet – “Come potrò andare a lavorare domani sapendo del fantasma?”. “Grazie fantasma, mi hai evitato una cena a casa di mia suocera, ma non ti arrabbiare se giornali e tv stanno parlando di te”, così ancora l’utente Sir Mathius che prima di andare alla riunione si è fatto scattare una foto mentre “indossava” una coperta bianca come, appunto, un fantasma. Durante la fatidica assemblea i condomini avrebbero iniziato a discutere del presunto fantasma. “Il vecchio del quinto piano sostiene di averlo visto perché la porta dell'ascensore gli si è aperta davanti e non c'era nessuno”, così il condomino su Twitter. Alla fine a quanto pare si è votato per la benedizione, con otto voti a favore e quattro contrari. All’indomani della riunione Sir Mathius ha twittato: “Devo andare a lezione, ma con questo fantasma non si sa mai, quindi lascio la macchina fotografica al collo del mio cane”.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views