video suggerito
video suggerito

Banchiere lascia il lavoro e va a vivere su un’isola: “Mai stato così felice”

Jon Watkinson, un giovane britannico che guadagnava 75mila sterline l’anno, si è lasciato alle spalle la sua vecchia vita dopo un viaggio in Asia: non ha fatto più ritorno a casa per vivere su un’isola nel Laos. Ha spiegato che l’unica cosa che gli manca è la sua famiglia.
A cura di S. P.
15 CONDIVISIONI
Immagine

Un banchiere britannico che guadagnava più di 75.000£ l'anno e viveva in un appartamento lussuoso a Londra ha lasciato tutto all'età di 27 anni per andarsene a vivere su un’isola in Asia. L’uomo, che si chiama Jon Watkinson e ora ha 31 anni, ha acquistato un biglietto di sola andata per Bangkok quattro anni fa e, dopo aver viaggiato nel sud est del continente asiatico, ha deciso di restare e vivere sull'isola di Don Det, nel Laos meridionale. Si è così lasciato alle spalle la sua vecchia vita di città e lavoro per iniziare a trascorrere le sue giornate in maniera più “semplice” e rilassata. Watkinson – la sua storia, scrive il Daily Mail, è apparsa in un documentario su Channel 5 – ha spiegato che la sua vita a Londra non lo rendeva felice e che si sentiva intrappolato a causa del lavoro. Sapeva che avrebbe dovuto far qualcosa per cambiare la sua vita. E così è partito per l’Asia. Ha spiegato che sull’isola che ora lo ospita ha ricominciato a fidarsi delle persone, una fiducia che aveva ormai perso in Inghilterra. Sull’isola Jon ha dovuto costruirsi la sua casa e lo ha fatto anche grazie all’aiuto della gente del posto.

Dell’Inghilterra gli mancano solo parenti e amici – “Quando sono arrivato qui – ha spiegato – la gente del posto mi guardava come se fossi stato un bambino perché non sapevo far altro che utilizzare un computer o un cellulare, competenze che qui sono inutili”. Ora il 31enne ha imparato a vivere senza televisore e telefono e ha detto che utilizza la corrente elettrica solo per un frigorifero e un ventilatore. Non ci sono negozi vicini per cui ha anche imparato ad andare a caccia per procurarsi da solo carne e pesce. L’unica cosa che gli manca della sua vecchia vita è la famiglia ma, ha spiegato, i suoi amici e parenti lo hanno sostenuto nella sua scelta e “ne è valsa la pena”.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views