video suggerito
video suggerito

Bambino nasce con i capelli bianchi, ma non è albinismo: ha una carenza di pigmento

Singolare caso avvenuto in Ungheria, dove un bambino è nato con i capelli bianchi. Subito il pensiero è andato all’albinismo: la realtà però è un’altra.
A cura di B. C.
863 CONDIVISIONI
Immagine

Bence è un bimbo nato in Ungheria coi capelli completamente bianchi. Fin qui la storia sarebbe pure abbastanza comune: sì, l’albinismo per quanto insolito è comunque una anomalia del tutto normale. Il fatto è che Bence non è albino. Le analisi a cui i medici lo hanno sottoposto hanno evidenziato una condizione assai più rara: il bimbo ha una carenza di pigmento. Quando il neonato è venuto al mondo nel 2015, i dottori l’hanno subito sottoposto agli accertamenti del caso ma lui è risultato negativo. Niente albinismo, ovvero quella patologia caratterizzata dalla riduzione o l’assenza congenita della melanina nella cute, nei capelli e nei peli (che appaiono bianchi proprio per questo motivo). La storia di Bence è stata raccontata dalla madre tramite una foto che è stata pubblicata sul suo profilo Facebook.

Immagine

Il medico che ha seguito la sua nascita, Zoltan Kummer, ha spiegato quello che è successo in questo strano caso: “Non si è trattato né di una malattia né di uno stress della mamma. Il motivo per il quale il piccolo è nato con i capelli bianchi è una carenza di pigmento temporanea”, ha dichiarato il medico.  Kummer ha poi voluto precisare che il fatto che Bence abbia i capelli bianchi non rappresenta alcun problema. Infatti, la salute del bambino, che ormai ha 2 anni, è assolutamente perfetta. Come era facile immaginare, il “look” del piccolino non è passato inosservato e la sua foto è diventale virale sui social network.

863 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views