video suggerito
video suggerito

Bambino guarda per ore video sull’Ipad, arriva una bolletta da 1200 sterline

Aaron, un bambino di 8 anni, non si è reso conto che per via di un’interruzione di corrente non stava utilizzando la rete wifi di casa sua ma la costosa connessione internet 3G.
A cura di S. P.
2 CONDIVISIONI
Immagine

Aaron è un bambino di otto anni abituato a utilizzare l’Ipad di sua madre tramite la comoda connessione wifi della loro casa di Edimburgo. Ma un giorno il ragazzino, che stava usando il tablet per guardare dei video del gioco Minecraft su Youtube, non si è accorto che a causa di un’interruzione di corrente stava utilizzando la costosa connessione 3G della Vodafone. Un episodio che ha fatto naturalmente aumentare la bolletta del telefono: alla mamma del bambino, Lyndsey, è infatti arrivato un conto di oltre 700 sterline. Bolletta che se la donna non avesse pagato in una settimana sarebbe aumentata a più di 1200 sterline. E in effetti lei, una madre single, non aveva la possibilità di pagare tutti quei soldi. Il bambino, da parte sua, ha detto di essere arrabbiato per quanto accaduto mentre sua madre ha detto di essere “devastata” per quella fattura.

Immagine

La donna "devastata" per quella bolletta – “Stiamo cercando di rimanere a galla con le bollette, ma quella da 700 sterline non era prevista”. La donna non ha comunque dato la colpa di quanto accaduto al piccolo Aaron che ha solo 8 anni e, ha spiegato, si è detto dispiaciuto. “Non c’è nulla di sbagliato in quello che stava facendo, Minecraft è educativo e insegna ai bambini a costruire le cose”, ha spiegato Lynsdey. La donna, che è cliente Vodafone da 12 anni, ha tentato di spiegare quanto accaduto alla società dicendo che non poteva permettersi di pagare quel conto. Ma la Vodafone le ha detto che toccava a lei saldare il debito.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views