Bambina di 9 anni trova la madre morta a letto la mattina di Capodanno
Una donna di trentaquattro anni è stata trovata morta in camera da letto dalla figlia di nove anni il giorno di Capodanno. Il corpo di Tammy Jones è stato scoperto dalla piccola Elisa, che solitamente dorme nel letto insieme a lei. La bambina ha allertato il fratello maggiore, Dylan, di tredici anni, che ha chiamato un'ambulanza intornoa alle 10 e 30. Nel frattempo in casa stava arrivando la zia, la sorella di Tammy. I due fratellini hanno un'altra sorellina, Keira, di dodici anni.
La sorella della donna, Kimberly, di trentatrè anni, ha raccontato al Liverpool Echo di sentirsi come se avesse "perso il suo braccio destro": "Era la vita e l'anima di tutto, era amata da chiunque la conoscesse. Avrebbe fatto qualsiasi cosa per i suoi figli ed era la sorella migliore che si potesse desiderare. Non ho avuto figli, ma adesso li ho. Senza di lei sono persi". Le bambine vivono adesso a casa della zia, mentre Dylan sta con il nonno. "Mia bellissima sorella, il mio mondo. La mia anima gemella…cosa farò senza di te?? Non posso credere che tu te ne sia andata…Mi sento vuota. I tuoi bambini sono al sicuro e saranno aiutati da me e dal nonno", ha scritto Kimberly sul suo profilo Facebook. E sulla pagina di Tammy, sono tantissimi i messaggi e tributi degli amici verso "una donna straordinaria".
La famiglia Jones aveva passato un sereno Natale tutti insieme, ridendo e facendo giochi di società. Le cause della morte di Tammy restano ancora un mistero, i parenti stanno aspettando i risultati dell'autopsia. Gli amici della donna nel frattempo hanno creato una campagna di foundraising per raccogliere donazioni per aiutare i suoi figli.