video suggerito
video suggerito

Bagni intasati, aereo costretto ad atterraggio di emergenza

L’insolito incidente su un Boeing 777 partito dal Canada e diretto in Pakistan. L’aereo costretto ad attendere cinque ore a Manchester per risolvere il problema.
A cura di A. P.
29 CONDIVISIONI
Immagine

Un assurdo incidente avvenuto a bordo durante un volo transcontinentale ha costretto all'atterraggio di emergenza un aereo di linea della compagnia Pakistan International Airlines, partito dall'aeroporto di Toronto, in Canada, e diretto a Lahore, in Pakistan. Il pilota del Boeing 777 infatti ha dovuto atterrare nel primo scalo utile dopo essere stato informato dagli assistenti di volo che tutti i bagni dell'aereo erano fuori suo. Per i numerosi passeggeri a bordo, infatti, era impossibile poter proseguire oltre senza poter andare in bagno e al comandante non è rimasto che deviare la rotta e atterrare all'aeroporto di Manchester, in Inghilterra.

L'incidete è avvenuto sabato scorso e, come raccontano i giornali britannici, ha costretto l'aereo a rimanere nel Regno Unito per diverse ore in attesa che il guasto fosse riparato. Il problema pare fosse dovuto allo scarico dei bagni che si sarebbe intasato durante il volo sul Mare del Nord rendendo inutilizzabili tutti i wc del Boieng777. Solo dopo oltre cinque ore i tecnici locali hanno risolto il problema e l'aereo è ripartito. "I servizi igienici sono stati ostruiti da qualcosa di solido gettato da parte dei passeggeri in uno dei wc. Poiché tutti i servizi igienici sono collegati con una linea di scarico comune, anche il resto dei servizi igienici è rimasto bloccato" hanno spiegato dalla compagnia aerea, aggiungendo: "I passeggeri devono rispettare rigorosamente e leggere attentamente i segnali di pericolo nelle toilette".

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views