video suggerito
video suggerito

Bagnetto nell’acqua bollente: bimba di 2 anni muore per le gravi ustioni. Genitori arrestati

I genitori della piccola Maddilyn-Rose Ava Stokes, australiana, sono stati entrambe imputati per omicidio e tortura ai danni della loro bambina.
A cura di B. C.
1.919 CONDIVISIONI
Immagine

Il bagnetto le fu fatale. Ora i genitori di Maddilyn-Rose Ava Stokes, una bambina di 2 anni di Northgate, a nord di Brisbane, in Australia, morta a seguito delle gravissime ustioni alla schiena, ai piedi e alle gambe subite a casa mentre veniva lavata, sono stati arrestati. Shane David Stokes, 30 anni e Nicole Betty More, 23, hanno già affermato che le lesioni erano "il risultato dell’acqua troppo calda nella quale la bambina era stata immersa". Secondo il Courier Mail, la coppia è stata arrestata lunedì mattina e successivamente accusata di omicidio e tortura, undici giorni dopo la morte di sua figlia. Domani saranno chiamati a rispondere di fronte alla Corte di Brisbane.

L'ispettore investigativo Tim Trezise ha affermato che la polizia avrebbe sostenuto che Maddilyn-Rose aveva subito "bruciature pericolose per la vita alla schiena, ai piedi, all'inguine e alle gambe". Ha spiegato che i suoi genitori non hanno cercato aiuto per diversi giorni dal momento in cui la giovanissima era rimasta ustionata. "L'indagine è stata particolarmente difficile e emotivamente impegnativa proprio per il fatto che la vittima era una bimba di soli 2 anni che ha sofferto per ferite significative", ha detto Tresize in una conferenza stampa lunedì. “Ovviamente ogni accusa di crudeltà infantile viene trattata molto seriamente dalla polizia … e gli autori di questa crudeltà verranno portati davanti ai tribunali” ha spiegato l’ispettore.

Le lesioni della bimba sono state così gravi da causarle anche un arresto cardiaco. I vicini di casa e i familiari non riescono a spiegarsi la tragedia. Secondo tutti “erano una famiglia come tante”, la bambina sembrava essere “serena, rideva sempre, era socievole”, ha detto il fratello di Shane, Gwyn Stokes, a Daily Mail Australia. “Siamo davvero devastanti, tutto questo non sarebbe mai dovuto accadere”.

1.919 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views