video suggerito
video suggerito

Babbo Natale realizza il sogno di una bimba sorda attraverso il linguaggio dei segni

Tilly Morton-Cairns è rimasta sbalordita quando si è accorta che quel ‘Santa Claus’ riusciva a comunicare con lei con le mani. Ha così potuto dirgli cosa desiderava per Natale. La mamma della piccola di sei anni ha ripreso tutta la conversazione in lacrime.
A cura di B. C.
29 CONDIVISIONI
Immagine

Questo è il commovente momento in cui ‘Babbo Natale’ realizza il sogno di una bimba di sei anni, sorda, comunicando con lei attraverso il linguaggio dei segni. La piccola Tilly Morton-Cairns è rimasta letteralmente senza parole quando ha visto che il ‘Santa Claus’ del Metrocentre di Gateshead, vicino a Newcastle upon Tyne, riusciva ad usare le mani per ‘parlare’ con lei. La piccolina gli ha chiesto una tartaruga giocattolo e altri prodotti legati al film Disney ‘Frozen’ e ha fatto sorridere Tilly. La conversazione è durata circa 3 minuti ed è stata ripresa dalla mamma della bimba, Hayley Cairns. “E’ stato un momento assolutamente magico. Babbo Natale è stato eccezionale, non ho mai visto niente di simile prima nella mia vita” ha detto la 27enne tra le lacrime.

Tilly è completamente sorda a causa di una infezione molto rara. Quando era appena nata sentiva ancora, ma nel corso degli anni il suo udito è scomparso del tutto. Per questo è stata costretta ad usare il linguaggio dei segni. Nonostante la sua tenera età, la piccola è consapevole del suo handicap. Lo era, appunto, quando si è seduta sulle ginocchia di quel Babbo Natale. “Hanno parlato di come fanno le renne a trasportare le slitta. Poi lui le ha detto che era una brava bambina e che avrebbe avuto i regali che voleva per Natale” dice ancora mamma Hayley. Helen Atkinson, direttrice marketing del centro commerciale, ha detto: “Abbiamo voluto fare in modo che tutti i bambini avessero le stesse possibilità di godersi il nostro programma di Natale. Se lo meritano”.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views