video suggerito
video suggerito

Aveva perso 180 chili dopo aver raggiunto i 400 kg, Sean muore a 29 anni

Il 29enne statunitense, noto in patria per aver partecipato a un noto programma tv che parla di obesità, è morto nelle scorse ore a seguito di un attacco cardiaco che lo ha colpito mentre si trovava in ospedale dopo aver accusato problemi respiratori.
A cura di A. P.
1.140 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo essere arrivato al peso record di 400 chilogrammi che ormai gli avevano impedito ogni movimento, anche quelli semplici del quotidiano, aveva deciso di chiedere aiuto per perdere chili e, con il sostegno di esperti della chirurgia, era riuscito a scendere di oltre 180 chilogrammi. Questo però non è bastato per Sean Milliken, 29enne statunitense noto in patria per aver partecipato a un noto programma tv che parla di obesità  e delle difficoltà di vita di chi si trova di fronte a questo problema. Sean è morto nelle scorse ore a seguito di un attacco cardiaco che lo ha colpito mentre si trovava in ospedale.

Ad annunciare la sua scomparsa è stato il padre, Matt Milliken, con un annuncio su Facebook. "Domenica ha avuto problemi di respirazione ed è stato portato in ospedale, i medici sono stati in grado di rianimarlo ma poco tempo dopo il suo cuore si è fermato per sempre" ha raccontato il genitore del 29enne. Proprio alla relazione col genitore il 29enne aveva addebitato parte delle cause della sua obesità. Sean aveva accusato suo padre di abusi verbali raccontando di essersi lanciato sul cibo per stare meglio. Di recente a segnare la sua esistenza anche la prematura e improvvisa scomparsa della madre a cui era molto legato. Un lutto a cui lui aveva reagito male.

1.140 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views