video suggerito
video suggerito

Auto perde controllo fuori scuola. Karin, ausiliaria del traffico, fa da scudo umano

Karin Williams ha subito lesioni multiple dopo essere stata sbalzata per vari metri dal veicolo. Ma è riuscita nel suo intento di evitare una probabile tragedia.
A cura di B. C.
15 CONDIVISIONI
Immagine

Karin Williams, una donna  inglese di 50 anni che di lavoro fa l'ausiliario del traffico a Rhoose, Vale of Glamorgan, nel Galles del Sud, ha usato il suo corpo come scudo umano per proteggere i bambini da un'auto fuori controllo all'esterno di una scuola. La donna è stata sbalzata per vari metri, subendo lesioni multiple al gomito, alla spalla e alle costole, oltre alla rottura di una gamba ed è stata costretta a trascorrere 10 settimane di convalescenza in ospedale. Alla guida dell'auto – una Audi A4 – c'era Robert William Bell, 62 anni. L'uomo davanti al giudice ha detto di aver subito un improvviso oscuramento della vista al momento dell'incidente.

Tuttavia  Karin – che ha aiutato gli studenti della Rhws Junior School ad attraversare la strada per gli ultimi 10 anni – ha insistito che l'imputato era cosciente prima dell'incidente. In una dichiarazione letta ad alta voce in tribunale, la donna ha detto: "E' stata una mattina normale. Ho iniziato alle 8 del mattino per aiutare i bambini che vanno a fare colazione al club della scuola. Alle 08:50 ero lì di fronte alla scuola, quando tutto ad un tratto, ho guardato alla mia sinistra, e ho visto una macchina di colore scuro, proveniente direttamente nella mia direzione a gran velocità. Era sul lato sbagliato della strada. Ricordo di aver visto l'uomo dietro il volante. I suoi occhi erano aperti e le mani stringevano il volante. Credo di aver urlato qualcosa ai bambini, poi sono saltata nella loro direzione per cercare di farli uscire di strada. Poi ricordo di essermi svegliata sotto la vettura". Nell'incidente sono comunque rimasti feriti in modo lieve cinque bambini e quattro adulti. Poteva andare sicuramente peggio se non fosse stata per la prontezza e lo spirito di sacrificio di Karin.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views