video suggerito
video suggerito

Attraversa l’oceano Pacifico in barca a remi in 209 giorni: è il primo uomo al mondo

L’impresa è stata compiuta dal 53enne John Beeden, partito dalla California il primo giugno e arrivato il 27 dicembre in Australia.
A cura di C. T.
8 CONDIVISIONI
Video thumbnail
breeden

John Beeden ha cinquantatre anni ed è protagonista di un'impresa che può definirsi eccezionale. L'uomo è stato il primo al mondo ad attraversare l'oceano Pacifico con una barca a remi partendo dalla California sino all'Australia. Beeden, di orgine britannica, ha percorso in 209 giorni (7 mesi) 14.500 Km, remando fino a quindici ore al giorno. Il suo mezzo di trasporto per compiere l'impresa è stata "Happy Socks", un'imbarcazione lunga sei metri, ultra-tecnologica dotata di apparecchiatura elettronica alimentata con pannelli solari.

Il viaggio è iniziato il primo di giugno da San Francisco, in California ed è terminato a Cairns, in Australia, dove il cinquantatreenne è arrivato ieri mattina. Ad attenderlo sul molo, secondo quanto ha riferito l'emittente Abc, c'erano la moglie Cheryl, le due figlie adolescenti e uno stuolo di curiosi. Approdato in Australia, Beeden, ancora incredulo per l'impresa portata a termine, ha dichiarato che era convinto che la traversata si sarebbe rivelata più dura di quella che aveva già affrontato nel 2011 nell'oceano Atlantico – in quel caso durata cinquantatre giorni – ma che non si aspettava una difficoltà talmente alta. Il Pacifico, per il cinquantatreenne britannico, si è rivelato particolarmente duro, tanto che, ha dichiarato, "varie volte" ha cercato di "farlo fuori", mentre veniva spinto indietro dalla corrente. "Essere la prima persona a raggiungere un traguardo di questa portata è davvero incredibile", ha detto Beeden dopo l'approdo a Cairns.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views