video suggerito
video suggerito

Attende che il cugino diventi papà per ucciderlo e concludere faida familiare

La ‘colpa’di Thomas Ward, 21 anni, era quella di essere figlio dell’uomo che aveva ucciso i fratelli del killer. L’uomo ha atteso 30 anni per vendicarsi: “Doveva morire quando era più felice”.
A cura di B. C.
509 CONDIVISIONI
Immagine

Un ragazzo di 21 anni ha pagato con la vita una colpa che non era sua. Quando è stato ammazzato a Stevenage, in Regno Unito, il 23 aprile del 2013, Thomas Ward era diventato papà da appena cinque giorni. Il cugino John ha atteso quel momento di massima felicità per sparargli e vendicare così il duplice omicidio commesso dal padre di Thomas e cugino dello stesso assassino, James “Young Fox” Ward, che nel 1987 gli aveva ucciso i fratelli. La notizia è riportata dal Daily Mail. Nel 2011, il killer aveva già messo in allerta la sua futura vittima: “Sono io, il tuo nemico. Ho intenzione di aspettare fino a quando sarete al massimo della vostra felicità, poi ti ucciderò”. Una minaccia che Thomas avrebbe dimenticato di lì a qualche giorno visto che era completamente estraneo ai fatti di sangue avvenuti oltre trent'anni prima. Ma gli assassini hanno mantenuto la promessa.

Un anno fa, ad appena 5 giorni dalla nascita della sua bambina, tre uomini a volto coperto sono penetrati nel caravan della famiglia: Thomas è stato ammazzato davanti agli occhi della moglie da un colpo di fucile calibro 12. Subito dopo l'omicidio, John Ward ha fatto perdere la sua traccia: grazie ad un passaporto falso, si è stabilizzato in Danimarca con la sua famiglia. “Non volevo tornare in Gran Bretagna. Avevo sentito che c'era una taglia sulla mia testa: 50mila sterline per sapere dov'ero e 50mila per uccidermi” ha ammesso in udienza l'uomo che, una volta rintracciato dalla polizia dopo più di un anno di latitanza, è stato arrestato e sottoposto a procedimento giudiziario. Ora dovrà rispondere di omicidio.

509 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views