video suggerito
video suggerito

Attacco terroristico in un resort a Cipro: ma è tutto uno scherzo dell’hotel

Un commando armato è entrato urlando nel ristorante del First Choice Aliathon Holiday Village a Paphos. Turisti terrorizzanti, anche alla luce dei recenti fatti di cronaca (in primis gli attentati di Dacca e all’aeroporto di Istanbul). In realtà era uno scherzo del resort per promuovere un casinò. Inutile dire che in molti non l’hanno presa bene…
A cura di B. C.
30 CONDIVISIONI
Immagine

Immaginate di essere in vacanza in un bellissimo resort coi vostri cari. Immaginate di essere in un posto non etichettato tra quelli a “rischio terrorismo” ma nel quale non siete mai stati in vita vostra. Immaginate che improvvisamente, mentre siete in piscina o al ristorante, arrivi un commando armato pronto a fare fuoco contro di voi. E alla fine immagine anche che gli stessi componenti della squadriglia, si tolgano le maschere per annunciarvi che era tutto uno scherzo. Una situazione da film che chiunque non prenderebbe molto bene, anche e soprattutto alla luce dei recenti fatti di sangue che hanno coinvolto anche alcuni nostri connazionali. Ebbene, nonostante possa sembrare assurdo, è quanto accaduto realmente in un resort di Cipro che ospitava numerosissimi turisti, soprattutto britannici. Sono stati gli stessi membri del personale dell’hotel a travestirsi da terroristi “per promuovere un nuovo casinò” al First Choice Aliathon Holiday Village a Paphos, evidenzia il Daily Mail.

“Non è stato bello, davvero. Degli uomini sono arrivati in sala da pranzo con delle pistole fingendo di sparare. La gente era terrorizzata” ha detto Bernard Heald, 66enne, da Bolton, al The Sun. “E’ stato uno scherzo di cattivo gusto, specialmente se si pensa che qualche giorno fa c’è stato un attentato all'aeroporto di Ataturk e sparatorie in altri villaggi” continua l’uomo. “Sono totalmente disgustata, qualcuno avrebbe potuto morire d’infarto” dice invece Chantelle Hindley che era al resort  cipriota con il marito. “Alla fine si sono tolti le maschere, e hanno gridato: ‘Non avete letto la notizia?'. Quindi ci hanno detto di questa promozione” racconta Anne Mullen. “Se non fosse per il fatto che il giorno dopo avrei dovuto lasciare Cipro, avrei cambiato albergo” aggiunge la donna. Alla fine First Choice si è scusata per la trovata e un portavoce ha detto al Sun: “First Choice può confermare che sono state apportate modifiche al nostro programma di intrattenimento con effetto immediato”.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views