Astronauta sbaglia numero di telefono e chiama una signora dallo spazio
Tim Peake, astronauta britannico, si trova sulla Stazione Spaziale Internazionale dallo scorso 15 dicembre. Voleva fare una telefonata sulla terra nel giorno di Natale, ma ha sbagliato numero. Come racconta la BBC, l'uomo, invece di comporre il numero che aveva intenzione di fare, ha chiamato un'ignota signora che, una volta alzata la cornetta, si è sentita dire dall'altro capo del telefono: "Salve, parlo con il Pianeta Terra?". Accortosi dell'equivoco, l'astronauta ha riattaccato la cornetta.
Peake si è poi scusato con un messaggio dal suo profilo Twitter, spiegando che non era sua intenzione prendere in giro la destinataria della telefonata. "Volevo scusarmi con la signora che ho chiamato per sbaglio dicendo ‘Salve, parlo con il Pianeta Terra?'. Non era uno scherzo telefonico…ho solo sbagliato numero!", ha scritto l'astronauta. Il tweet è stato ritwittato oltre 18.000 volte e la storia ha fatto il giro dei media e del web.
Tim Peake, ex pilota di elicotteri militari di quarantatre anni con un grande seguito da parte del pubblico inglese, è arrivato alla Stazione Spaziale Intenazionale il 15 dicembre e vi trascorrerà sei mesi.