video suggerito
video suggerito

Aspetta 10 giorni in aeroporto per incontrare la ragazza conosciuta online: ricoverato

Alexander, 41enne olandese, si è fatto un viaggio di 5mila chilometri per arrivare in Cina dalla sua amata, conosciuta online 2 mesi prima. La ragazza però non si è fatta trovare in aeroporto. Lui non si è dato per vinto e l’ha aspettata: fino a che è stato ricoverato per esaurimento nervoso.
A cura di B. C.
417 CONDIVISIONI
Immagine

Se siete tra i fan delle storie d'amore da favola nate nell'era digitale allora questa notizia non fa per voi. E’ infatti una storia triste quella che arriva dalla Cina. Un uomo di 41 anni ha aspettato per dieci giorni all'aeroporto la fidanzata cinese conosciuta online: lei però non si è mai presentato. Lui, Alexander Pieter Cirk, 41enne, malato di diabete, è ora ricoverato in ospedale. Dopo aver chattato per due mesi con la donna (identificata solo col cognome, Zhang), ha deciso che non poteva più aspettare e ha deciso di incontrarla nella vita reale. Si è messo così in viaggio per Changsha, Cina, pieno d'amore e di speranze. Un viaggio di quasi 5mila chilometri, culminato nel peggiore dei modi. Zhang all’aeroporto cinese non c’era. Cirk però non ci ha voluto credere: ha così trascorso giorni e notti nella sala d'attesa dello scalo. Ha anche provato a contattare la fidanzata ma il suo cellulare era spento.

E alla fine l’uomo è stato ricoverato per un esaurimento nervoso. La storia ha catalizzato l’attenzione dei media ed è finita in televisione con la rete Hunan che è riuscita a mettersi in contatto con Zhang. La giovane ha spiegato che Alexander le avrebbe mandato anche la foto del suo biglietto per la Cina: “Pensavo fosse uno scherzo, anche perché negli ultimi giorni si era un po’ distaccato da me. Così mi ero organizzata per fare un intervento di chirurgia estetica” ha detto Zhang. E come spesso accade in questi casi, Alexander è diventato una stella dei social media. Su Twitter e Facebook sono arrivati infatti centinaia di messaggi di solidarietà e ammirazione per il suo "gesto eroico" e altrettanti insulti alla ragazza cinese. Lei ora si dice disposta ad incontrarlo, peccato che Alexander sia già ripartito per l'Olanda.

417 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views