video suggerito
video suggerito

Arun è nato con quattro gambe: “Voglio vivere una vita normale, aiutatemi”

Il 22enne indiano ha fatto un appello online affinché i medici prendano a cuore il suo caso. “Voglio muovermi e di camminare correttamente come tutti gli altri. Se sono disposti a fare questa un’operazione, io sono pronto” dice.
A cura di B. C.
166 CONDIVISIONI
Immagine

Arun Kumar, 22 anni, indiano, è nato con due gambe in più. I due arti, come si vede nelle foto, sono collocati nella parte bassa della schiena. Il giovane, che vive a Uttar Pradesh, fatto appello attraverso i social network affinché qualcuno lo aiuto a sottoporsi all’operazione chirurgica necessaria a rimuovere le gambe in più. Un team di specialisti al Fortis Hospital di Delhi ha risposto alla sua richiesta ed organizzato una serie di test per capire come predisporre l’intervento. “Voglio solo avere una vita normale” ha detto Arun al Daily Mail. “Voglio muovermi e di camminare correttamente come tutti gli altri. Se sono disposti a fare  questa un'operazione, io sono pronto” dice.

Immagine

Il 22enne è convinto che i due arti inferiori superiori gli stiano provocando dei problemi alla postura, condizionando anche la sua capacità di camminare. I medici hanno deciso di non operare Arun da piccolo perché consideravano troppo pericoloso l’intervento. Ciò ha condizionato tutta l’adolescenza del ragazzo: “Non voleva uscire, si vergognava” dice il padre. Ma il chirurgo ortopedico, il dottor Hermant Sharma, che ha esaminato Arun recentemente gli ha dato una nuova speranza. “Dobbiamo capire bene come agire, vogliamo dare un futuro a questo ragazzo” dice il medico.

166 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views