video suggerito
video suggerito

Artista di strada a 104 anni, nonnina lavora a maglia per colorare la città

Grace Brett è una signora di ben 104 anni che ha partecipato al progetto di Yarn-Bombing del gruppo Stormer Souter in Scozia. Grazie anche alle sue opere, cabine del telefono, panchine e statue sono state ricoperte di lana lavorata ai ferri.
A cura di S. P.
54 CONDIVISIONI
Immagine

La street art si può fare anche con la lana. A dimostrarlo, tra gli altri, è stata una vecchietta di ben 104 anni che si chiama Grace Brett e probabilmente è la più anziana artista di strada al mondo. Nelle scorse settimane la nonnina si è lasciata affascinare insieme a tante altre persone dal cosiddetto Yarn-Bombing – letteralmente “bombardamento di filo” – del gruppo Stormer Souter che ha conquistato Selkirk, nella Scozia sud-orientale.

Panchine e statue ricoperte di lana colorata – La gente della cittadina scozzese ha reso più bella la città – dalle panchine alle statue passando per le cabine del telefono – con dei lavori fatti con la lana colorata. “Penso che la città sia incantevole così”, ha dichiarato nonna Grace a lavoro ultimato. L’anziana ha spiegato di aver lavorato con i ferri praticamente per tutta la sua vita e ha fatto sapere di essere felice nel vedere le proprie opere in mostra.

L'età non è un ostacolo per partecipare a un progetto di arte contemporanea – Le opere realizzate con la lana dalla nonnina e dagli altri componenti del gruppo Stormer Souter sono diventate le maggiori protagoniste dello Yes Arts Festival e pare che tutti gli abitanti del luogo le abbiano apprezzate. Una portavoce del gruppo ha dichiarato che la signora Brett ha dimostrato che l’età non è un ostacolo per partecipare ad un progetto di arte contemporanea.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views