video suggerito
video suggerito

Arrivano in Svizzera i “box del sesso”

A Zurigo i primi box dove le prostitute potranno accogliere i clienti.
A cura di Redazione
43 CONDIVISIONI
Immagine

Arrivano in Svizzera i "box del sesso": la sperimentazione partirò il 26 agosto nel quartiere di Altstetten a Zurigo. Si tratta di una sorto di garage sistemati a mo' di stanzain cui le prostitute potranno prestare i propri servizi ai clienti. Questi potranno arrivare in auto posteggiare dinanzi al box e scendere. Ua soluzione volta a contrastare la prostituzione di strada, a partire dalla settimana prossima, infatti non saranno più tollerate ragazze seminude sui marciapiede.

I box potranno essere raggiunti solo in auto (e senza altri passeggeri a bordo), e saranno aperti tutti i giorni dalle 19 di sera alle 5 di mattina. E' chiuso durante il giorno ed è videosorvegliato. La modalità ricalca quella già sperimentata a Utrecht, Essen e Colonia, vuole da una parte migliorare le condizioni di lavoro delle stesse, dall'altra ridurre i tanti disagi per i residenti.

Oltre a ciò, nella zona ci saranno un posto d'assistenza per le prostitute così come i bagni. In Svizzera la prostituzione non è illegale, e le ragazze, provenienti soprattutto dai Paesi dell'est, non possono essere accusate. Solo in caso di abusi o tratta di esseri umani le forze dell'ordine possono intervenire. Il costo dei box è di 2,4 milioni di franchi svizzeri, pari a quasi 2 milioni di euro.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views