video suggerito
video suggerito

Arriva il KitKat al té verde Matcha, la ‘dolce’ novità di Nestlè anche in Italia

In Giappone sta spopolando da anni e ora potremo assaggiarlo anche nel nostro Paese. La tinta verde pastello è data proprio dal tè che proviene dall’Oriente. Le barrette saranno inoltre prive di coloranti, aromi o conservanti.
A cura di B. C.
12.011 CONDIVISIONI
Immagine

Gli amanti del cioccolato presto potranno leccarsi i baffi con una bella novità: a partire da fine febbraio sarà in vendita –anche in Italia – il KitKat al tè verde Matcha, fino ad oggi disponibile solo in Giappone. La Nestlé ha infatti ufficializzato la notizia con una nota stampa, specificando che lo snack sarà prodotto presso lo stabilimento di Amburgo e lanciato inizialmente in otto paesi, tra cui Germania, Regno Unito e Svizzera – oltre all’Italia, come detto.

Il KitKat al tè verde Matcha consiste nella combinazione della bevanda tradizionale a base di tè verde in polvere, che è stata apprezzata per secoli in Giappone, e il cioccolato bianco. Le barrette saranno prive di coloranti, aromi o conservanti artificiali. “Dalle sue origini nel Regno Unito nel 1935, KitKat è cresciuto in popolarità in tutto il mondo. Nestlé in Giappone ha portato KitKat al livello successivo negli ultimi due decenni, con combinazioni di sapori innovative e ispirando edizioni speciali. Siamo entusiasti di presentare quest’anno uno dei KitKat giapponesi più iconici in Europa “, ha dichiarato Alexander von Maillot, global head of Confectionery di Nestlé.

“Ora i consumatori vogliono provare nuovi gusti in linea con le nuove tendenze, il lancio del KitKat tè matcha sul mercato europeo nasce anche da questo, così come è successo con il KitKat rosa”, ha proseguito von Maillot, riferendosi alla novità di pochi mesi fa della versione dello snack ricoperta di cioccolato Ruby, che ha reso celebre questo quarto tipo cioccolato fatto con fave di cacao color rubino. E anche nel caso del KitKat al tè verde, si può parlare di un strategia di più ampia veduta volta a soddisfare le richieste dei consumatori attenti alla nuove tendenze: probabile dunque che nei prossimi mesi arrivino altre belle novità per gli amanti del cioccolato europei.

12.011 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views