video suggerito
video suggerito

Arcivescovo di Canterbury rivela: “Sono figlio del segretario personale di Churchill”

A rivelare la notizia è stato il quotidiano britannico Telegraph, che aveva raccolto alcune prove. L’alto prelato anglicano aveva sempre creduto di essere figlio di Gavin Welby, un venditore di whisky che era stato per un breve periodo con sua madre, Jane. Ma il test Dna ha confermato le indiscrezioni del quotidiano.
A cura di C. T.
5 CONDIVISIONI
Welby accepts post of Archbishop

L'arcivescovo di Canterbury Justin Welby è il figlio illegittimo del segretario personale di Sir Winston Churchill, Sir Anthony Montague Browne. A rivelare la notizia è stato il quotidiano britannico Telegraph, che aveva raccolto alcune prove. L'alto prelato anglicano aveva sempre creduto di essere figlio di Gavin Welby, un venditore di whisky discendente da una famiglia di immigrati ebrei che aveva avuto per un breve periodo una relazione con sua madre, Jane. Dopo aver parlato con il Telegraph, Welby ha deciso di sottoporsi al test del Dna. A quel punto non c'è stato più alcun dubbio: suo padre biologico era Sir Anthony Montague Browne, l'uomo che servì Sir Winston Churchill Churchill a Downing Street e dopo il suo ritiro.

Welby, che ha sessant'anni, ha dichiarato che "la rivelazione" di questa paternità è stata "una totale sorpresa" ma anche una "storia di redenzione e speranza". L'arcivescovo non ha "alcuna crisi esistenziale, né risentimento contro nessuno. La mia identità si fonda su chi sono in Cristo".

La madre di Welby – oggi risposata – ha confermato di aver avuto una breve relazione con Sir Anthony Montague Browne, all'incirca prima de matrimonio con il venditore di whisky Gavin Welby. Ma nessuno aveva mai sospettato nulla sulla paternità del figlio. Il test del Dna è stato eseguito con un campione dell'arcivescovo comparato con capelli di Sir Browne. La probabilità che siano padre e figlio è stata calcolata al 99,97%.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views