video suggerito
video suggerito

Appesa ad un albero nel bosco, nuda, per 4 ore: ma è un progetto universitario

Hilde Krohn Husen, 26 enne norvegese, aveva intenzione di realizzare un video per una mostra e aveva piazzato una telecamera per riprendere tutto in una foresta. Qualcosa però è andato storto, ma alla fine il progetto è stato scelto. “Ho rischiato di morire” dice lei.
A cura di B. C.
2 CONDIVISIONI
Immagine

E’ rimasta appesa nuda con una corda a un albero per 4 ore. Ma Hilde Krohn Huse, 26 enne norvegese, non è stata vittima di qualche squilibrata, ma ‘semplicemente’ oggetto di un’iniziativa artistica da lei stessa realizzata. La ragazza frequenta l'Università per le arti creative a Farnham, Surrey ed ora il suo progetto è stato scelto come uno dei 36 che parteciperà alla mostra New Contemporaries. A Hilde è bastato farsi legare a quell’albero nella foresta di Aukra e piazzare una telecamera per riprendere tutto. In realtà la giovane avrebbe voluto fare tutt’altro. Stava infatti girando una scena in cui, senza vestiti, avrebbe dovuto arrampicarsi a una corda.

Ma secondo quanto riporta il Daily Star la 26enne è rimasta incastrata con una gamba nella corda per molto tempo. fino a quando, circa quattro ore dopo, le sue grida non hanno attirato i soccorsi. Ed è questo l’oggetto del filmato: lei che si dimena a testa in giù e tenta di tutto per liberarsi, senza però riuscirci. “Mi sono sentita male quando ho rivisto il girato per prima volta. È  come se avessi rivissuto l’esperienza. Poi ci ho dormito su una notte, ho deciso di editarlo e chiamarlo Hanging in the Woods”, ha detto al giornale norvegese VG. “Ho temuto di perdere la gamba”, ha raccontato ancora spaventata. “Ora ho una grossa cicatrice, ma forse vedrà il mio sogno realizzarsi” dice.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views