video suggerito
video suggerito

Api assassine uccidono un cane. Il padrone: “Aveva 100 punture. Era irriconoscibile”

Una morte orribile per un pitbull della Florida. L’animale è stato punto da 80 api assassine, note per la loro aggressività. Un altro cane è stato invece portato in un centro veterinario per tentare di salvarlo.
A cura di B. C.
24 CONDIVISIONI
Immagine

Punto da 80 mila api assassine. Una fine orribile per Boss, un pitbull di St. Petersburg , in Florida. L'animale vagava nel cortile di un vicino di casa insieme ad un altro cane, Mama, quando entrambi sono stati attaccati dallo sciame, il cui nido era sul soffitto della struttura. Le autorità ritengono che abbaiare dei cani abbia attirato le api. "Ho cercato di afferrare i cani, ma sono stato punto anche io" ha detto Fabian Guzman, proprietario dei due pitbull. "Così ho afferrato la pompa dell'acqua per scacciare le api". Ma era troppo tardi per Boss. "Aveva più di 100 punture. Non sembrava neanche più lui" dice affranto l'uomo. Mama è stato invece portato in un centro veterinario per tentare di salvarlo.

Le api africanizzate, conosciute anche come api assassine, sono degli ibridi delle api africane con varie api europee. Portate in Brasile da un genetista nel 1956 per degli esperimenti, sono sfuggite al controllo di una assistente. Lo sciame si è così diffuso in un attimo nelle foreste del Sudamerica, lasciando dietro di sé morte e distruzione. Soprannominate"api assassine" per il loro comportamento aggressivo, attaccano quasi solo quando sono provocato e la loro pericolosità deriva proprio dalle aggressione massive.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views