video suggerito
video suggerito

Anoressica per il seno troppo grande: non mangiava sperando andasse via

La storia di Leanne McKillop, che a 14 anni ha smesso di mangiare e bere per colpa del suo seno troppo prosperoso. Per tre volte è stata ricoverata in ospedale e a 20 anni pesava 41 chili.
A cura di S. P.
668 CONDIVISIONI
Immagine

La storia di Leanne McKillop è quella di una donna che oggi ha 30 anni e diversi problemi per quanto vissuto nel corso della sua adolescenza. Problemi fisici dovuti a una malattia, l’anoressia, di cui ha sofferto dai 14 anni in poi. La giovane Leanne – la sua storia è apparsa sul britannico Daily Mail – si è ammalata per “colpa” del suo seno troppo grande. È diventata anoressica perché convinta di poter perdere quel seno prosperoso che da ragazzina le creava problemi. Avere la quarta taglia di reggiseno a 14 anni è, infatti, costato a Leanne tante attenzioni da parte dei suoi compagni, spesso volgari. Per evitare di sentirsi in imbarazzo si sentì costretta ad abbandonare anche alcuni sport amati e tutto questo ha contribuito a trasformare quel seno in un vero problema per la ragazzina. Che, appunto, ha smesso di mangiare nella speranza che diminuisse.

Non mangiava e non beveva neppure l’acqua – Addirittura Leanne non beveva più neppure l’acqua, convinta che anche quella contenesse calorie. Una “dieta” che l’ha portata tre volte in ospedale: a 20 anni la giovane pesava solo 41 chili. Poi, fortunatamente, Leanne ha reagito alla sua malattia ed è riuscita a trovare la sua dimensione: ha iniziato a fare attività fisica e ha ricominciato a mangiare. Ha saputo reagire anche perché consapevole, dopo aver visto diverse persone morire, che l'anoressia può uccidere. Ma il suo passato le crea problemi ancora oggi: “Quello che ho fatto mi ha lasciato danni irreversibili. Oggi ho gravissimi problemi renali e sono sterile. Sono ancora molto insicura di me, ma posso dire di essere guarita”, ha raccontato al Daily Mail.

668 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views