video suggerito
video suggerito

Annuncia il suicidio sul web ma nessuno chiama la polizia: muore impiccato

Accade in Russia: un giovane ha preannunciato in chat che si sarebbe tolto la vita e ha invitato gli utenti di un forum ad assistere all’evento. Invece di chiamare la polizia o dissuaderlo quasi tutti lo hanno incitato a uccidersi e lo hanno guardato morire.
A cura di S. P.
49 CONDIVISIONI
Per una giovane trevigiana le sue esibizioni hard dinanzi a una webcam volevano essere una trasgressione, almeno fino a quando quegli incontri hanno spinto il suo amante virtuale a ricattarla. “Ho registrato tutto, se non mi dai 500 euro pubblico i video su YouTube”.

Ha annunciato la sua volontà di uccidersi su un forum anonimo e dopo un paio di ore, dopo aver invitato gli utenti ad assistere al suo gesto, si è realmente tolto la vita. Si è suicidato dopo aver chattato con altri utenti che, invece di provare a convincerlo a desistere o a chiamare la polizia, lo avrebbero addirittura incitato a compiere il suo gesto. Questa la storia di Serghiei Kirillov, un giovane operaio russo di 26 anni che si è impiccato in diretta su Skype. Ne scrive il tabloid Komsomolskaya Pravda da San Pietroburgo. Le ultime persone che hanno parlato con il 26enne non solo non hanno chiamato i soccorsi (la polizia, riferisce il giornale russo, non ha infatti ricevuto alcuna segnalazione) ma gli hanno persino chiesto quando iniziasse “lo show”. Solo un utente a quanto pare non lo aveva incoraggiato a togliersi la vita e per questo da tutti gli altri era stato criticato. L’uomo, da parte sua, ha rispettato quanto aveva annunciato.

Si è impiccato davanti alla webcam – All’orario stabilito il giovane russo si è presentato davanti alla webcam con un bicchiere di vodka in mano. Lo ha bevuto in diretta e nel frattempo ha sistemato la telecamera su una sedia dietro di lui. E in diretta si è suicidato impiccandosi. A quanto pare la macabra scena, seguita da una decine di spettatori, è poi stata diffusa su internet per avere più visitatori. Agli utenti del forum il giovane aveva anche spiegato le motivazioni che lo avrebbero spinto a uccidersi: “Sono padre di un figlio di tre anni, mia moglie mi ha abbandonato, ho problemi con i miei familiari, non vedo il senso di continuare a vivere”, così si era sfogato sul web.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views