Amiche si scattano i selfie sulla pista d’atterraggio: passa un aereo e le uccide entrambe
Due adolescenti sono morti dopo essere state colpite alla testa dall'ala mentre erano impegnate a farsi dei selfie su una pista di atterraggio a Chihuahua, in Messico. Nitzia Mendoza Corral, 18 anni, e Clarissa Morquecho Miranda, 17, si stavano filmare con uno smartphone quando un velivolo leggero in fase di atterraggio le ha travolte. Le due amiche per scattare la foto, erano salite sul retro di un furgone. Probabilmente non si sono neanche accorte dell’aereo che passava, anche per il frastuono che circondava la pista.
Nitza e Clarissa erano state ad una corsa di cavalli nel pomeriggio di Sabato prima di dirigersi verso la pista di atterraggio. La 18enne aveva studiato legge, mentre Clarissa era al suo ultimo anno di liceo, hanno riferito i media messicani. Sembra che alcuni testimoni avessero avvisato alle due ragazze di non recarsi in quel luogo perché “è pericolo”, avrebbero detto, ma giovani hanno ignorato gli avvertimenti.
Un portavoce dell'ufficio del procuratore di Stato ha detto che le autorità stavano indagando il caso. In particolare, si cercherà di capire la dinamica dell'incidente e il perché l'aereo sia atterrato così vicino ad un veicolo. L'identità del pilota non è stata rilasciata. Non ci sarebbero segnalazioni di maltempo, in merito anche alla visibilità al momento dell'incidente. Le famiglie delle vittime non hanno voluto rilasciare alcun commento ai media messicani.