video suggerito
video suggerito

Alma ha sette anni e già compone come Mozart (VIDEO)

Alma Deutscher è la bambina prodigio inglese che a soli 7 anni compone sinfonie per violino e piano ed in tanti la accostano ormai al genio dall’orecchio assoluto, Wolfgang Amadeus Mozart.
64 CONDIVISIONI
Alma Deutscher è la bambina prodigio inglese che a soli 7 anni compone sinfonie per violino e piano ed in tanti la accostano ormai al genio dall'orecchio assoluto, Wolfgang Amadeus Mozart.

In Inghilterra sono tutti pazzi per Alma Deutscher, la bambina di sette anni che già a quattro compose la sua prima sinfonia, suona il violino e il piano e in tanti la accostano al genio di Wolfgang Amadeus Mozart. Cresciuta in una famiglia di origini tedesche, Alma è nata a Dorking, nella contea del Surrey e, con l'aiuto proprio dei suoi genitori, ha aperto un canale youtube molto seguito e pieno di visualizzazioni. E proprio su internet la gente si interroga se ci si trovi di fronte ad un nuovo prodigio della musica, in grado di comporre musica così giovane.

Precoce – La storia può sembrare assurda ma anche il Daily Mail documenta che la piccola a soli quattro anni suonava già i pezzi di Handel. Ripercorrere la sua storia, del resto, è semplcissimo: i video che si susseguono su Youtube mostrano progressi esponenziali. Da Schubert a Haydm fino a Mozart, poi composizioni sue. E la English National Opera l'ha ammessa in un concorso che punta ad individuare tutti i futuri geni della musica classica. Alma ha le carte in regola per diventarlo visto che mostra di avere già le idee chiare per il futuro: "Quando sarò più grande, vorrei comporre come Mozart, suonare il violino come Perlman e il piano come Barenboin"

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views