video suggerito
video suggerito

Allison, 6 anni, uccisa dall’influenza. La mamma: “Era bella, felice e piena di vita”

La piccola Allison Eaglespeaker, una studentessa di sei anni, è morta sabato in un ospedale di Missoula, nel Montana. La sua famiglia ha parlato del dolore della perdita della loro bambina, uccisa dall’influenza e da una polmonite. Le autorità sanitarie, intanto, invitano la popolazione a vaccinarsi.
A cura di S. P.
379 CONDIVISIONI
Immagine

Morire a sei anni a causa dell’influenza. È quanto accaduto nel Montana alla piccola Allison Eaglespeaker, prima vittima nel Paese della stagione influenzale. Le autorità sanitarie si sono limitate a dar notizia della giovane vittima e nel farlo hanno invitato la popolazione a procedere col vaccino, mentre sono stati gli stessi familiari della bambina a dire che Allison è morta sabato 1 dicembre mentre si trovava al Community Medical Hospital di Missoula. La mamma Crystal Whiteshield ha detto ai media locali che sua figlia ha avuto l’influenza e poi una polmonite. E ha voluto ricordare la piccola, che attualmente frequentava la Russell Elementary School, come una bambina bella, felice e piena di vita. “L'influenza ha portato via la nostra bambina, siamo così devastati”, ha detto la madre ai media locali. Su Go Fund Me la zia della piccola ha creato una pagina per una raccolta fondi per sostenere le spese mediche, quelle per il funerale e la sepoltura di Allison.

“Sto raccogliendo soldi per mia sorella Crystal Whiteshield, sua figlia Allison Eaglespeaker ha perso la sua dura battaglia contro l'influenza B e la polmonite. È deceduta il 1 dicembre 2018 mentre era sotto la responsabilità dell'ospedale medico comunitario a Missoula”, si legge su Go Fund Me. Non si sa se la piccola Alisson avesse fatto la vaccinazione antinfluenzale quest'anno, ma le autorità sanitarie del Montana hanno esortato coloro che non si sono ancora vaccinati a farlo il prima possibile. Secondo un comunicato reso noto dal Dipartimento della Salute dello Stato e dal Dipartimento di Salute della contea di Missoula, quest'anno sono stati segnalati 36 casi di influenza, che hanno provocato sei ricoveri. L'anno scorso sono stati segnalati oltre 10.000 casi, inclusi 979 ricoveri e 79 decessi.

379 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views