video suggerito
video suggerito

Allarme alimentare: le lattine di pomodoro che esplodono quando le aprite

L’azienda australiana Ardmona ha avvertito i clienti dell’eventuale “rischio di lesioni” quando si aprono i barattoli: “Possono esplodere a causa di un aumento della pressione”.
A cura di B. C.
26 CONDIVISIONI
Immagine

Un lotto di pomodori in scatola è stato richiamato e ritirato dagli scaffali dei supermercati australiani nel timore che un problema in fase di confezionamento possa aver aumentato la pressione delle lattine che potrebbero esplodere una volta aperta. E’ stato lo stesso produttore, SPC Ardmona, ad annunciarlo tramite Twitter: "Abbiamo preso questo decisione precauzionale per ricordare che i nostri pomodori pelati interi da 400g sono potenzialmente pericolosi”. In particolare i clienti sono stati avvertiti dell’eventuale “rischio di lesioni" quando si aprono le scatole.

La società evidenzia che c’è stato un "potenziale problema con l'integrità della confezione di un lotto specifico che causa un aumento della pressione nel barattolo". E ha consigliato ai clienti che ancora dispongo del prodotto di contattare l'azienda per un rimborso completo. "Ci scusiamo per il disagio", ha aggiunto la Ardmona. Per la precisione, la partita difettosa comprende barattoli con il codice del prodotto(che si trova alla base della lattina) TOM W / P 428.580 007CM.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views