video suggerito
video suggerito

“Aiuto, c’è un licantropo!”, ma la realtà è ben diversa: l’incredibile trasformazione di King

Scambiato addirittura per un un lupo mannaro per via del suo aspetto mostruoso, un cane affetto da una grave malattia della pelle è stato salvato da una donna in California. La sua trasformazione è stata davvero sorprendente.
A cura di B. C.
18 CONDIVISIONI
Immagine

Chiunque passasse lungo la strada per Madera Ranchos, in California, pensava di trovarsi di fronte ad un lupo o addirittura peggio, un licantropo. Tutta colpa del suo aspetto, a dir poco mostruoso. La strana creatura aveva suscitato il terrore tra i passanti che non trovavano neanche il coraggio di avvicinarsi. In realtà, il povero cane era affetto da un grave disturbo e ridotto così male tanto da essere irriconoscibile. Per settimane è stato costretto a vivere isolato e perfino scacciato.

La sua esistenza è cambiata grazie ad una donna, che ha avuto il coraggio di scattargli una foto e di pubblicarla con un post su Facebook, chiedendo aiuto a chiunque potesse intervenire. La storia è arrivata all’attenzione di Megan Bowe, tra i fondatori dell’associazione Bowe’s Adoptable Rescued Pup. Con una squadra di soccorso, è giunta sul posto e ha trovato la bestiola spaventata, affamata e senza energie. Una volta avvicinatasi, la donna ha capito subito che si trattava di un incrocio con un pastore tedesco e lo ha portato al suo rifugio per le cure veterinarie del caso.

Immagine

King, questo il nome che gli è stato dato, soffriva di una grave malattia della pelle, aveva il corpo ricoperto di croste e infettato la coda. Il cane è stato sottoposto a diversi trattamenti e interventi. Giorno dopo giorno ha riconquistava la fiducia nelle persone e diventava sempre più affettuoso. Nell’arco di pochi mesi, il “licantropo” era trasformato. Ora è tornato in forma ed era pronto per essere adottato.

Immagine
18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views