video suggerito
video suggerito

Agricoltore riesce a costruire un elicottero utilizzando scarti di metallo

Un agricoltore di nome Li Housheng, originario della provincia dello Hunan in Cina, ha costruito un velivolo con ali ad elica utilizzando del normale acciaio e parti di altri mezzi di trasporto. Durante un volo di prova, l’elicottero si è sollevato 40 centimetri da terra.
A cura di S. P.
37 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo i suoi amici non avrebbe mai realizzato il suo sogno, quello di costruire in casa un elicottero, ma il velivolo dell’agricoltore cinese Li Housheng durante un volo di prova è riuscito già a sollevarsi a 40 centimetri da terra. Si tratta di un velivolo con ali ed elica che l’agricoltore cinese, un 52enne, ha iniziato a costruire nell’agosto dello scorso anno utilizzando del normale acciaio e dei pezzi che appartenevano ad altri mezzi. L’uomo ha acquisito le sue conoscenze da autodidatta ed è riuscito a fabbricare un velivolo lungo 5 metri e mezzo, con un’apertura alare di 6 metri, che pesa 150 chili. Il motore montato sull’elicottero fatto in casa è quello di un motociclo a tre ruote per uso agricolo.

Come è stato costruito l’elicottero – Lo scheletro è stato ricavato saldando delle barre di acciaio inossidabile a sezione quadrangolare mentre ogni ala è stata ricavata usando quattro lamiere d'acciaio. Con l'uso del manubrio è possibile controllare la direzione, la velocità a terra e i freni dell’elicottero. All’interno, nella cabina, c’è spazio per un solo pilota. Finora l’agricoltore Li Housheng ha compiuto – come si diceva – una prova di volo, durante la quale la parte anteriore del velivolo è riuscita a sollevarsi a 40 centimetri da terra. Ma sta continuando a lavorare sul suo elicottero nella speranza di riuscire a realizzare il suo sogno.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views