video suggerito
video suggerito

Affidano il piccolo deceduto al carro funebre, ritrovano bara e cadavere lungo la strada

Avevano dovuto già affrontare il terribile dolore per la morte improvvisa del loro bambino in tenera età ma la sofferenza dei parenti del piccolo è stata ancora maggiore quando hanno scoperto che il carro funebre aveva perso per strada la bara e la salma.
A cura di A. P.
409 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Non bastava il tremendo dolore per la morte improvvisa del loro bimbo in tenera età, poche ore dopo i familiari di un bambino australiano deceduto tragicamente nei giorni scorsi hanno dovuto affrontare anche l'assurda scomparsa del feretro affidato a una ditta di pompe funebri. È l'incredibile e dolorosa vicenda accaduta nel Queensland, nella parte nord-orientale dell'Australia. La bara con dentro il corpo del piccolo  è stata ritrovata in strada per caso da un gruppo di operai dopo che il carro funebre l'aveva persa senza accorgersi di nulla. Solo all'arrivo nel luogo previsto gli addetti si sono accorti della scomparsa del feretro, probabilmente dovuta a un malfunzionamento delle portiere del mezzo.

La famiglia, informata dell'accaduto, si è detta "estremamente angosciata" e ha chiesto di fare luce. Non erano stati i parenti del bimbo a scegliere la ditta funebre che invece era incaricata del trasporto dalle autorità locali in quanto il bimbo doveva essere sottoposto ad autopsia in obitorio. "Questo è un incidente incredibilmente doloroso. Abbiamo parlato con la famiglia per spiegare cosa è successo, supportarli e scusarci" ha spiegato ai media locali un portavoce della Queensland Health, aggiungendo: "Il trasporto non è stato effettuato direttamente dalla Queensland Health ma da un appaltatore funerario privato autorizzato. Il Queensland Health ha già avviato una indagine interna per investigare appieno le azioni dell'appaltatore, in modo che nulla di simile si possa ripetere". L'impresa di pompe funebri coinvolta intanto è stata sospesa dall'incarico.

409 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views